lunedì 6 dicembre 2010

NON TI SENTO

LUI - non ti sento
LEI - non mi ascolti
LUI - sto cercando di farlo
LEI - grazie per lo sforzo
LUI - stavo cercando di accertare se ti avevo sentita
LEI - non mi va di essere accertata
LUI - va bene
LEI - non va affatto bene
LUI - che cosa non va?
LEI - che tu non mi ascolti
LUI - tu non stai comunicando
LEI - il muto che parla al sordo
LUI - ecco infatti
LEI - non fare così
LUI - non mi permetti di essere d'accordo?
LEI - non è divertente
LUI - non ho detto che lo sia

Rileggendo lo scambio di questa coppia (R. Laing, Mi ami?) l'immagine che viene è un vortice, una spirale...una spirale di prospettive reciproche errate. Una forza che prima schianta vorticosamente i due protagonisti l'uno contro l'altro e successivamente li allontana. Come accade a Frank e April, i protagonisti del romanzo-film Revolutionary Road... e forse come è successo anche a qualcuno di noi.

Nessun commento:

Posta un commento